Il nostro lavoro, alla torneria meccanica CIEMMEDI, è fatto soprattutto di attenzioni.
È per questo che, prima di essere messi in produzione, gli elementi che ci vengono commissionati dalle diverse aziende vengono testati.
I nostri test sono eseguiti su campionature.
Per prima cosa creiamo alcuni pezzi da utilizzare come modello. I modelli vengono poi sottoposti a prove e sollecitazioni, così da studiarne resistenza ed efficacia e da evidenziarne gli eventuali difetti.
Se necessario, continuiamo a studiare il tipo di lavorazione da eseguire finché non potremo dirci soddisfatti del risultato ottenuto. Ovvero, finché non avremo realizzato il prodotto che l’azienda ci richiede, completo, rifinito ed idoneo allo scopo per cui è stato progettato. Così, solo in seguito ad un numero sufficiente di prove che ne garantiscono la qualità, si procederà alla produzione vera e propria ed alla consegna di quanto ordinato .
Così, solo in seguito ad un numero sufficiente di prove che ne garantiscono la funzionalità, si procederà alla produzione dell’elemento. Il tutto nel rispetto delle tempistiche concordate con l’azienda.
La cura per i dettagli
Il fulcro del lavoro della torneria meccanica CIEMMEDI è l’attenzione per il particolare.
La nostra torneria dà forma ad elementi destinati agli scopi più disparati, che richiedono precisione. Si tratta di dettagli, talvolta piccoli, talvolta più complessi, che contribuiranno al funzionamento di impianti e struttura di volta in volta differenti. E tutto ciò deve avvenire senza intoppi, senza sbavature.
I nostri particolari sono eseguiti sempre su campionature e/o disegni tecnici.. I pezzi vengono poi sottoposti a prove e collaudi, in modo da valutarne la qualità, la resistenza ed efficacia.
I nostri macchinari e la nostra esperienza all’interno dell’officina meccanica ci permettono di ottenere componenti meccanici anche molto sofisticati, resistenti all’usura, efficienti e duraturi nel tempo.